LA PRODUZIONE

L’Azienda, pur in una moderna concezione operativa continua tutt'oggi la produzione di FISCOLI e DIAFRAMMI FILTRANTI PER PRESSE OLEARIE realizzati non più in fibra di cocco ma in NYLON POLIPROPILENE RETINATO.

Questo moderno e facilmente lavorabile materiale, si è rivelato molto superiore alla vecchia fibra di cocco, permettendo una più razionale estrazione ed un maggior livello qualitativo della pasta di olive e dell'olio estratto.

L'azienda ha operato anche nella differenziazione della propria produzione andando verso una maggior personalizzazione nei confronti delle esigenze del cliente. Per questo, in particolare, le dimensioni dei fiscoli sia per quanto riguarda il diametro esterno che quello del foro interno, oltre allo standard possono essere realizzate su indicazione del cliente.

La produzione si differenzia tra quella professionale, destinata agli oleifici di grande dimensioni ad uso proprio o per clienti, alla recente frontiera di tutti coloro che hanno piacere di avere un frantoio hobbistico di ridotte dimensioni. Per essi si sono studiati specifici fiscoli, non realizzati con 51 raggiere di cordetta, bensì con 39, variante che permette per queste dimensioni minori, una ottimale filtrazione anche nella parte interna, ove altrimenti, la eccessiva presenza di fibra crebbe problemi di filtrazione. Questa è la ragione per la quale la nostra produzione di tipo hobbistico ha ottenuto da sempre un alto apprezzamento da parte degli appassionati della produzione domestica dell'olio extravergine di oliva.